giovedì 6 luglio 2017

FINANZIAMENTI PER LA CRESCITA ED INNOVAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE




Segnali forti dalle Associazioni e dalle Università. Anche il governo e l'UE, seduti ai diversi tavoli e convegni con i loro esponenti, mettono sul campo importanti supporti finanziari allo sviluppo delle imprese italiane, ma sembra che, anche a causa di innumerevoli adempimenti burocratici, consulenti ed imprenditori sono presi esclusivamente dalla sopravvivenza, che risulterà impossibile senza fruire delle opportunità per Innovare.
Oggi, il vero nemico degli Italiani e dello sviluppo italiano, sono gli stessi italiani, con individualismo, egocentrismo, paure, speculazione ... le vere chimere da abbattere.

Le aziende che innovano hanno l'opportunità, ed il dovere, di portare la propria innovazione ai propri clienti ed alle loro reti distributive.
La tua aziende e quella che rappresenti possono profittare di risorse, e della collaborazione delle università per ottenerle. Scrivimi anche se sei un consulente o responsabile commerciale


Il 3 luglio si è avviata anche la fase 3 di Interreg Italia Svizzera, con l'avvio delle progettazioni esecutive  http://www.interreg-italiasvizzera.eu/it/progetti/presenta-un-progetto/.
Il Laboratorio della Sostenibilità è presente con tre progetti:
  • SHH@H (Social Housing Healt At Home)
  • BOSCHI 4.0
  • SAAB (Sistemi Automatici per l'Alimentazione e Benessere)
Produttori o installatori, operanti nei settori contemplati dai tre progetti (edilizia, tecnologia, sanità, energetica, alimentazione, gestione del verde, ICT, Web) possono candidarsi alla partecipazione, direttamente, se con sedi nelle aree Interreg, a supporto di partner, se con sedi in altre aree italiane.

Ulteriori informazioni sono contenute negli articoli precedenti o richiedete approfondimenti ad info@laboratoriosostenibilita.ch .

Piano prof. Michele